Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la privacy policy.  

Portoni sezionali residenziali

Si intende portone sezionale una porta con scorrimento su guide a soffitto, generalmente completa di automazione con motore a traino e sblocco meccanico per i casi di mancanza di corrente, dotata di pratico telecomando.

A differenza delle normali porte basculanti, una porta sezionale ha la caratteristica di essere totalmente rientrante all'interno del garage.

Realizziamo portoni sezionali con pannelli isolati, a cassettoni, a doghe o lisci, con possibilità di inserimento di oblò e griglie di ventilazione. I nostri portoni sezionali sono eleganti e robusti, non debordanti, e sono realizzati in acciaio coibentato con effetto simil-legno. Questa realizzazione consente di scegliere tra una vasta gamma di design, ed allo stesso tempo garantisce una sicurezza ad alto livello contro intrusioni, e standard antinfortunistici adeguati alle norme vigenti.

Come per tutte le altre forniture, anche per questa tipologia di elementi il lavoro viene eseguito sulla base di precise misure prese da nostro personale specializzato.

Massima qualità

I pannelli delle nostre porte sono composti da 2 lamiere in acciaio con spessore 0,5 mm, contenenti poliuretano espanso, avente scopo coibentante. L'effetto estetico è ottenuto mediante verniciatura in tinta RAL o applicazione di una pellicola in PVC; in entrambi i casi è garantita la massima durata nel tempo e un'ottima resistenza all'azione deteriorante degli agenti atmosferici.

Massima sicurezza

La serie “SR” prevede su tutte le versioni tutti i sistemi di sicurezza obbligatori per legge, inclusi i paracaduti per la rottura delle funi e delle molle. Le porte sezionali residenziali serie “SR” sono certificate ai sensi della direttiva 89/106/CEE, hanno superato i test di resistenza di carica del vento secondo la norma UNI EN 12444:2002 e sono state classificate secondo le specifiche della norma UNI EN 18241-1:2004.

Innovazione del prodotto

La serie “SR” è stata progettata e realizzata introducendo tecnologie all'avanguardia e idee innovative, come comprovato dal deposito di alcuni brevetti internazionali che rendono uniche le nostre porte.

Trasmittanza termica

Tutti i modelli di porte sezionali sono all'interno dei valori di accettabilità per la Trasmittanza Termica, in tutte le zone indicate nel del D.LGS 311/06.